Essere davvero signorine!

Avvertenza n.1: Post ad esclusivo contenuto femminino; sarò ben lieta se i signorini che vi si imbatteranno volessero comunque leggerlo e magari parlarne con le signorine della propria vita; Avvertenza n.2: Post ad elevato contenuto di termini…

Quando nasce un amore e come nasce un'idea

In tanti mi hanno chiesto per quale motivo io abbia scelto proprio il treno come mezzo di trasporto privilegiato per il mio viaggio. Ci ho pensato anche io tanto in questi mesi: sarebbe potuta essere la Transiberiana, la Circumvesuviana…

Giorno 26. Secondo in Italia

Bene, raga! Si parte! Dopo una serata bellissima a base (davvero!) di pastazza e vino rosso, dopo aver fatto il bucato, dopo essermi svegliata alle 5 convinta fossero le 11, dopo una colazione con brioche alla tripla crema e cappuccino, ora…

Giorno 25. Primo in Italia

Il giorno 24 verrà ripreso in un post nel quale racconterò come sopravvivere ai terribili e lunghissimi controlli aeroportuali cinesi; Sono scombussolatissima con gli orari e non ci sto capendo più una cippa; Farsi una doccia…

Come nelle canzoni...

È un mondo difficile È vita intensa Felicità a momenti e futuro incerto Il fuoco e l'acqua con certa calma Serata di vento E nostra piccola vita E nostro grande cuore Dico arrivederci a questo mio viaggio così. Grazie, grazie…

Giorni 22 e 23. Quarto e quinto a Pechino

Ieri non ho postato nulla a causa di subentrata morte apparente dopo la riposante passeggiata alla Grande Muraglia e l'eccellente idea di uscire per vedere la Pechino by night; La Grande Muraglia è strepitosa. Si poteva scegliere tra…

La Grande Muraglia è un capolavoro.

Fase 1: già sciolta come neve dopo due gradini; Fase 2: morta di sudore e stenti al principio della salita; Fase 3: arrivata alla cima che vedo San Pietro sulla traversa.

Giorno 21. Terzo a Pechino

Vorrei potervi dire che la Città Proibita è bellissima ma non sono riuscita a entrare. Dopo un'ora di coda, alle 10, mi sono sentita dire che non c'erano più biglietti. Poco male. Andrò dopodomani mattina alle sei. E se non entro, spacco…

Giorno 20. Secondo a Pechino

Avvertenza: post ad elevato contenuto archeologico. Potrebbe causare improvvisi attacchi di narcolessia, tic vari e crisi di panico. Per evitare ciò, potete saltare il punto n.2 Oggi sono stata al Museo Nazionale della Cina. È enorme,…

Giorno (credo) 19. Primo giorno a Pechino

La scorsa notte è stata la mia ultima in treno. Ho trascorso molto tempo a pensare a quanto mondo ho visto dal finestrino. 8000 km sono tanti. Viaggiare in questo modo è stata la cosa migliore che potessi fare; L'arrivo a Pechino è…